Josephine Weddings

Viale Dante, 138
03043 Cassino
FR – Italia

+39 338 7708129

Tutte le tendenze matrimonio 2021

Ed eccoci, mie care spose, pronte ad affrontare un nuovo anno e pronte per vivere insieme a voi forti emozioni. 

Non possiamo negare che gli ultimi mesi ci abbiano fatto esitare e so che molte di voi sono sommerse da dubbi e incertezze. Ma non preoccupatevi, ci sono io accanto a voi, pronta come sempre ad aiutarvi a risolvere tutti i vostri dubbi.

Mettetevi comode e gustatevi questo mio articolo che vi aiuterà a focalizzare i trend per la nuova stagione 2021!

Cosa ci riservano le tendenze matrimonio 2021?

In una realtà rimasta quasi incantata per diversi mesi a causa della pandemia, le tendenze del matrimonio 2021 seguiranno in un certo senso quelle del 2020 ma con particolare e minuziosa attenzione alla semplicità, alla natura ma soprattutto agli affetti, che come abbiamo potuto capire in questo ultimo anno, sono la cosa più cara che ognuno di noi ha.

Perciò per continuare a sognare… Ecco cosa ci aspetterà per quest’anno così ricco di aspettative!

Vi anticipo subito che il 2021 vedrà come protagoniste nozze infrasettimanali e all’aria aperta. Siamo tutti consapevoli che molti matrimoni previsti nel 2020 sono stati posticipati al 2021, ma questo non ci deve scoraggiare. Sposarsi durante la settimana darà numerosi vantaggi: non avrete l’ansia di scegliere tra weekend super affollati e già pieni; gli ospiti non saranno costretti a decidere tra voi e magari altri eventi tuti previsti in quello stesso weekend; e per ultimo ma non per importante, notevoli vantaggi economici. Molte location e fornitori hanno tariffe agevolate per chi sceglie di sposarsi durante la settimana. Non male vero? 

Un altro tema ricorrente e sovrano tra le tendenze matrimonio 2021 sarà quello delle scelte consapevoli, sostenibili e solidali; pertanto, si opterà per brand di abbigliamento che siano eco-friendly, come anche la scelta del bouquet o di alcuni fiori per l’allestimento virerà verso fiori secchi o stabilizzati.

Si opterà per il GARDEN STYLE, naturale, senza finzione e con tanto fogliame. Basta a composizioni rigide e finte e basta all’utilizzo della spugna. Le scelte consapevoli passano anche attraverso i fiori. 

Tenuto presente che gli spazi saranno principalmente all’aperto, molto diffuso sarà ancora l’utilizzo di gazebi e ghirlande di luci. 

tendenze matrimonio 2021
Josephine Weddings 
tendenze matrimonio 2021
Josephine Weddings 
tendenze matrimonio 2021
Josephine Weddings 

Tendenze matrimonio 2021: il matrimonio intimo

Ne avevo già parlato tempo fa degli Intimate wedding. Sapete ormai quanto io sia innamorata dei matrimoni intimi e il 2021 sarà proprio il loro momento di gloria. Estremamente curati nel dettaglio e nello stile, la scelta di questo tipo di matrimonio permette di concedersi piccoli lussi, di trascorrere più tempo con tutti i vostri ospiti, di organizzare experience che resteranno per sempre nella memoria di tutti. 

Qualche idea?

Cosa ne pensate di un piccolo matrimonio nelle splendide foreste del Trentino? Oppure sotto un albero a godere del tramonto e della natura, oppure un casale tutto per voi con tanto di boschetto e centro benessere? 

Non sapendo cosa avverrà nei prossimi mesi, sarà fondamentale sempre e comunque favorire il distanziamento sociale (quanto più possibile) e il ricircolo dell’aria, pertanto, la scelta di location all’aperto o con giardini e terrazze, risulterà essere l’opzione migliore. 

tendenze matrimonio 2021

Ricevimento e animazione: come organizzarsi?

Per quanto riguarda il catering, non sarà abolito il classico buffet, ma verrà rivisitato in chiave di monoporzione, così che ogni ospite potrà servirsi da sé, senza però “contaminare” il cibo degli altri ospiti; Stesso concetto per la torta nuziale. Sarà altrimenti possibile avvalersi dell’elegante servizio a braccio dei camerieri di sala, non solo per il beverage ma anche per l’intera cena, o aperitivo, serviti magari come dei finger food. 

E la festa? Per quanto riguarda l’animazione, non potendo ancora immaginare quelle che saranno le disposizioni del governo, e non sapendo quindi se i balli saranno possibili, sicuramente si punterà molto su musicisti, cantanti, cabarettisti, imitatori e Photo Booth.

Josephine Weddings 
tendenze matrimonio 2021
 Josephine Weddings 

Prima di lasciarvi con la prima parte di quelle che saranno le tendenze matrimonio 2021, vi lascio con quella che sarà una bellissima ispirazione che potrete fare vostra e che vi riempirà il cuore di bellezza. 

Quest’anno LASCIATEVI ISPIRARE DALL’ARTE.

L’arte è un grande tema nei matrimoni di quest’anno. Dagli inviti con loghi unici per ricevimenti e cerimonie. Le coppie guardano al mondo dell’arte per realizzare scenari unici e dal valore universale. 

Piccolo gossip: lo sapevate che io sono laureata come storico dell’arte? 

A presto mie care sposine per scoprire quali sono le altre tendenze matrimonio 2021!

Josephine weddings

Post a Comment