Josephine Weddings

Viale Dante, 138
03043 Cassino
FR – Italia

+39 338 7708129

Trend matrimonio 2022: quali sono le ultime tendenze per le nozze?

Quali sono i trend per il matrimonio nel 2022?

Pronuncerete il fatidico “Sì, lo voglio” nel 2022? Questo allora è l’articolo che fa per voi! Tra abiti da scegliere, location da definire e mille altre decisioni da prendere, è molto facile confondersi le idee. Conoscere i trend matrimonio 2022 potrebbe esservi d’aiuto per definire lo stile che preferite per il vostro grande giorno.

Il mood del matrimonio nel 2022

Quest’anno i matrimoni sono tornati quasi completamente alla normalità, le coppie che decidono di sposarsi o che hanno rimandato il loro matrimonio causa Covid, generalmente si allontanano dall’idea di una cerimonia troppo formale e in grande stile e preferiscono un matrimonio più rilassato, all’insegna del divertimento. Le cerimonie all’aperto in estate sono le scelta prediletta da molte coppie, che per il loro ricevimento di nozze optano per una tipica masseria o per un romantico giardino immerso nel verde.

trende matrimonio 2022
location matrimonio

Lo stile del matrimonio

Per quanto riguarda le decorazioni del matrimonio e lo stile dell’evento, gli sposi 2022 mettono da parte la tradizione e prendono decisioni maggiormente basate sui loro gusti personali. Personalizzazione è la parola chiave per lo stile dei matrimoni 2022.

Dalla stationary, al menu del matrimonio, dalla mise en place al tableau de mariage, fino alla musica e all’intrattenimento: ogni aspetto delle nozze rispecchia i gusti della coppia e racconta a pieno il loro amore.

trend matrimonio 2022

Destination wedding e weekend wedding in aumento nel 2022

Il matrimonio lontano da casa, in una location da sogno e in compagnia degli affetti più cari, è sempre più in voga. Le coppie di futuri sposi scelgono di trasformare il matrimonio in una romantica esperienza da vivere circondati dagli affetti più cari. E non serve andare troppo lontano per organizzare un destination wedding, il nostro Bel Paese ci offre innumerevoli scorsi che si prestano a diventare una perfetta location per un romantico weekend wedding tutto da vivere. Le location più gettonate? La Puglia, la campagna toscana o i suggestivi scorci della Costiera Amalfitana.

destination wedding italia

Gli allestimenti floreali più in voga

I fiori sono i grandi protagonisti degli allestimenti e delle decorazioni in occasione delle nozze. Il nuovo stile in voga prende il nome di cottagecore e prevede l’utilizzo di rigogliosi allestimenti floreali in stile campestre con fiori di campo e delicate decorazioni in legno chiaro che vengono utilizzati per ricreare un’atmosfera da romantico giardino inglese.

allestimenti floreali matrimonio 2022
allestimenti floreali matrimonio 2022

Moda nuziale: i trend 2022 per lo sposo e la sposa

La moda sposa 2022 vede due estremi a confronto. Se da un lato c’è un ritorno ad uno stile classico e vittoriano con abiti strutturati con maniche lunghe in pizzo e collo alto, dall’altro ci sono future spose che prediligono abiti dallo stile più morbido e meno formale, in linea con una cerimonia celebrata all’aperto e dallo stile boho chic. 

abito da sposa 2022

Il bianco continua a essere il colore più scelto dalle future spose anche nel 2022, anche se a volte viene combinato anche con sfumature nude, beige o pastello.

trend sposa 2022

Anche le tendenze della moda nuziale 2022 per lo sposo puntano ad uno stile più rilassato. Gli abiti da sposo dallo stile più informale fanno breccia nei cuori dei ragazzi più giovani e in chi sta organizzando un matrimonio dai tratti più rustici, magari all’aperto o in spiaggia.

moda sposo 2022

Per l’estate ai colori più tradizionali si preferiscono colori naturali come il marrone, il beige, il grigio chiaro. Mentre per un matrimonio serale e più formale, il completo blu resta un grande classico.

trend sposo 2023

Adesso che conoscete i principali trend matrimonio per il 2022 potrete prendere ispirazione e creare l’evento dei vostri sogni per il vostro grande giorno. Se siete dei futuri sposi e volete affidarvi alla mia consulenza per creare un’atmosfera da favola in occasione delle vostre nozze, non esitate a contattarmi: insieme trasformeremo in realtà tutti i vostri sogni.

Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito alla realizzazione del matrimonio raccontato in queste foto:

Planning and design: Josephine weddings
Venue: Hotel della Fortezza
Photography: Linda Nari Photography Carlo Nari
Video maker: Maurizio Bacci videomaker
Catering: Lincei Catering
Flowers designer: Infinito amore Tuscany
Rental and Light: Eventset
MUA: Giorgia Bertoldi
Beauty Center: officinadeisogni
Stationery: Tuscanlab
Ceremony music: musiceventssiena
Dj: Marco Aki
Sugar almonds corner: josephinegiftlab
Coo – coordinator: Anita Galafate
Bride: Carmenita Fajita
Groom: Taylor Schmidt
Bridal Gown: evalendel
Second Bridal Dress: Heracouture
Shoes: Bella Belle shoes

Josephine weddings

Post a Comment