Josephine Weddings

Viale Dante, 138
03043 Cassino
FR – Italia

+39 338 7708129

Sposarsi in Toscana: un matrimonio intimo in Val d’Orcia

Matrimonio intimo in Toscana: una magica favola d’amore

Pianificare e organizzare un matrimonio è sempre un grande privilegio perché permette a noi wedding planner di accompagnare una coppia nel lungo viaggio che gli consentirà di dare inizio ad una nuova fase di vita insieme. Certo, nei mesi che precedono le nozze non mancano i momenti di ansia e di stress quando piccoli imprevisti si verificano nel momento meno opportuno, ma alla fine tutto viene dimenticato quando gli sposi e i loro invitati possono godere a pieno dei frutti di tanta organizzazione e vivere una giornata da sogno.

organizzare matrimonio in toscana
villa la foce toscana
villa la foce matrimonio

Un matrimonio intimo in Toscana nel cuore della Val d’Orcia

La favola d’amore che vi racconterò oggi nasce dal desiderio degli sposi di organizzare un matrimonio intimo, in una delle più belle location della toscana. Villa La Foce è una romantica e suggestiva location in Val d’Orcia che ha una grande storia da raccontare. La Villa fu costruita nel tardo XV secolo come ostello per pellegrini e mercanti in viaggio lungo questa antica strada e nei primi anni del Novecento è diventato un luogo piena di vita e attività agrarie.

La Villa si affaccia su una delle più belle valli della Toscana meridionale, oggi dichiarata Patrimonio dell’Unesco; senza dubbio una location perfetta per un evento speciale come un matrimonio intimo in Toscana.

matrimonio intimo toscana
matrimonio intimo in toscana
bouquet sposa 2022

Lo stile e i dettagli scelti per la cerimonia

Per questo matrimonio abbiamo scelto uno stile sofisticato ed elegante, un mood che ci ha ispirato e guidato anche nella ricerca degli abiti e di tutti i dettagli decorativi per la cerimonia e il ricevimento. La color palette che abbiamo selezionato parte dai toni neutri dell’avorio e del crema e giunge fino alle nuance calde della terra e dell’arancio che hanno donato un tocco glamour e ricercato al giardino all’italiana della Villa.

mise en place matrimonio
matrimonio intimo in toscana
allestimento matrimonio toscana

La cerimonia è stata allestita in un ambiente intimo e raccolto dove ogni dettaglio è stato studiato per esaltare la scultura e la struttura della location e per regalare agli sposi degli scorci indimenticabili da ammirare e immortalare nelle foto ricordo.

La Toscana offre senza dubbio alcuni dei panorami più belli della nostra penisola, che ben si prestano come location per organizzare romantici matrimoni all’aperto in estate, ma anche ville e dimore storiche perfette per ospitare matrimoni all’interno.

Per realizzare questa giornata dedicata all’Amore ho potuto contare sul supporto di preziosi collaboratori e fornitori che ci tengo a ringraziare uno per uno.

Creative Direction & Floral Design: bird and bumble
Coordination: Josephine Weddings & Tuscan wedding events
Photography: Marina Claire
Hair: Frank Giacone
Make Up: Make up Florence
Models: Lucrezia Lucchetti and Paolo Robin
Dress Shop: Il giardino fiorito delle spose
Shoes: bella belle shoes
Suiting: Sergio Nesci boutique
Ribbon: nativeribbon_co
Rings: barone67
Hair Accessories: Marianna Lanzilli
Rentals & Linens: preludio divisione noleggio
Stationary: coquipaperie
Styling Mats: meretterreatelier
Venue: La Foce

E voi? Sognate di organizzare un matrimonio intimo da condividere con le persone più care?

Josephine weddings

Post a Comment