Josephine Weddings

Viale Dante, 138
03043 Cassino
FR – Italia

+39 338 7708129

Idee regali di Natale: come scegliere quello giusto?

Carta regalo colorata, nastri, fiocchetti e biglietti di auguri: ebbene sì ragazz* è giunto il fatidico momento di scegliere e impacchettare i vostri doni natalizi.

Siete la tipologia di persona che come me si prepara tempo prima per fare i regali di Natale? O magari siete quelle dell’ultimo momento che si cimentano in una vera e propria corsa contro il tempo? 

Credo che in un anno così particolare come questo, tutti noi vorremmo cercare di evitare le strade e i mercatini affollati, o i centri commerciali colmi di gente. Pertanto, pianificare per tempo quanti e quali regali abbiamo deciso di acquistare questo Natale credo sia fondamentale.

idee regali di natale
insidestylists

Proprio questa mattina mi trovavo nel mio studio e con questo clima decisamente invernale e natalizio ho deciso di rispolverare un’antica teiera di mia nonna per prepararmi un bel tea caldo (ormai sapete del mio amore folle per il tea). Dopo un po’ di incertezza su quale tipologia di infuso scegliere, ho optato per un infuso con la cannella, ho lasciato che la bustina iniziasse a colorare l’acqua calda e a diffondere il suo aroma per tutta la stanza e, quando ho iniziato a degustarlo, le mie dita già correvano velocemente sulla tastiera del pc, introducendovi il racconto per “l’impresa” sulle idee regali di natale!!

Un dono deve essere pensato e ragionato, a mio avviso. Mai regalare un qualcosa solo perché piace a noi, bisogna sempre andare incontro alle esigenze e al gusto della persona che lo riceverà.

Perciò… fermiamoci 10 minuti a pensare, quali potrebbero essere le passioni di quella persona, così da evitare di regalare qualcosa che poi verrà inevitabilmente cambiato (per consigli su come conservare tutti gli scontrini dei regali di natale per non perderli, non è questo l’articolo) o comunque non verrà mai indossato o utilizzato. 

Ho pensato per voi alcune idee regali di Natale che siano personalizzati e alla moda.

I gioielli della linea Nageoire. Si tratta di ciondoli, collane o orecchini, biologici e poetici fatti a mano dalla giovane Aurora, che si ispira alle forme più varie e bizzarre della natura, piante e pesci. Dopo essersi avvalsa del suo stampo in cera, riesce a dar vita e un animo alle sue uniche creazioni e, per renderle tali, ognuna ha un suo nome diverso e preciso.

idee regali di natale
Nageoire

Idee regali di Natale: doni vicino alla natura

Parlando sempre di natura e restando sul tema dell’unicità, tra le varie idee regali di Natale, vi proporrei un cadeaux della linea Just Tuscany: segna posto, candele, profuma ambienti, saponi e molto altro, create secondo l’evento per il quale sono richieste, abbinando anche la palette della botanica scelta. Una bellezza, che oltre ad essere creata personalmente per voi, cerca di salvare l’ambiente, ispirandosi anche alla natura, contribuendo al buon respiro della Terra.

Questo perché Federica, durante un’intervista ci ha raccontato di essere nata e cresciuta in campagna, tra prati fioriti e boschi di pini marittimi, ed è dunque da quell’esperienza che nasce un senso di rispetto e protezione nei confronti della natura. 

Ho chiesto a Federica: “Fede com’è nata Just Tuscany?

Federica mi risponde: “Con i saponi ma col tempo si è sviluppata. Sono cresciuta artisticamente e con me è cresciuta e cambiata anche la mia piccola azienda.

Mi piace sperimentare, provare, mettere le mani in pasta e farmi contaminare da nuove idee. Alla base di tutto rimane una materia dal colore di luce (bianco morbido) che mi permette di dipingere utilizzando i fiori come pennelli.

Non più solo il sapone ma anche la cera. Due tele perfette per essere dipinte in mille modi, tutti bellissimi e intensi!

Ogni creazione può esprimersi al meglio a seconda della modalità di utilizzo. Sono comunque prodotti naturali, vegetali, profumati e colorati.

Io offro uno spunto, uno strumento che si può scegliere di utilizzare a piacimento. Lascio all’acquirente la libertà di posizionare la creazione là dove crede che si esprima meglio: un armadio, un cassetto, una mensola o una parete!”

Evviva la libertà!

idee regalo di natale
just tuscany

Quale miglior dono di Natale se non un bel biglietto con all’interno un dolce augurio?!

Per questa occasione, Tuscan Lab potrà fare sicuramente al caso vostro!

Quest’anno questo studio grafico, sito nella città di Arezzo (devo ho vissuto per anni J) ci ha letteralmente stupiti con le sue greeting cards della christmas collection!

Gloria, l’art director e designer di Tuscan Lab, ha voluto omaggiare un grande classico con una collezione apposita: Lo Schiaccianoci, da sempre una delle più affascinanti storie legate al Natale, raccontata da Hoffmann e Dumas nei loro bellissimi scritti e adattata per l’affascinante balletto grazie a Cajkovskij.

Oggi più che mai è molto attuale in quanto nella sua trama affronta tematiche come il valore del dono, la gentilezza, la diversità come ricchezza e l’importanza di conservare, anche quando si cresce, il bambino che c’è in ognuno di noi! Per questo motivo Gloria, l’art director e designer di Tuscan Lab, ha voluto omaggiare questo classico con una collezione apposita. Io le ho ricevuto in omaggio e posso dirvi che me ne sono innamorata perdutamente!

idee regali di natale
tuscan lab

Con il tuo regalo vorresti entrare non solo nel cuore della persona che lo riceverà, ma anche in casa sua?! Regalale una decorazione o un allestimento floreale, che sia per l’occasione di Natale o per il suo giorno più bello, Opichina Botanica è IL laboratorio floreale adatto. Segue quasi sempre le stagioni e si lascia ispirare e consigliare dai colori che la natura è in grado di creare.

La loro fonte d’ispirazione è la natura, aderendo così proprio alla corrente naturalistica, rispettandone le linee, forme, libertà, assottigliando di volta in volta il sentore artificiale, e assecondando la tipica semplicità del tempo. L’effetto è quello di una “buona stagionatura”, che più delle volte è il risultato dell’eleganza dei modi.

ophicina botanicaFoto: Francesca Angrisano

Idee regali di Natale fatti a mano

E se amate le decorazioni cucite a mano che sanno di HAND MADE WITH LOVE vi consiglio le creazioni di Josephine Gift Lab. Conosco molto bene la titolare perché è la mia meravigliosa mamma, la quale ha un talento innato per cucire e per rendere ogni oggetto pezzi unici da amare. 

idee regali di natale
josephine gift lab

Come ultimo consiglio per le idee regali di Natale, vorrei proporvi la mia nuova idea, YOUR XMAS WEDDING BOX, che comprende:

  • video call di un’ora e mezza
  • 3 consigli mirati per iniziare a progettare il tuo matrimonio
  • 1 bozza stile evento

Cosa aspetti? Per richiedere o regalare la tua box contattami! Un dolce regalo da mettere sotto l’albero di Natale, con le mie idee dedicate solo al tuo giorno più bello!

Josephine wedding
Josephine Wedding planner
Josephine Wedding
Josephine Wedding planner
Josephine Weddings

Pacchi di Natale: come incartare i regali

Per concludere, vorrei “donarvi” per questo Natale, alcuni consigli su come confezionare i vostri regali natalizi. 

Il modo più classico per impacchettare i regali di Natale è quello di acquistare della carta regalo natalizia e personalizzare il pacchetto con decorazioni varie, da poter realizzare anche con il fai da te. Dai rami freschi, allo spago, dai biscotti natalizi ai disegni fatti a mano, tantissime sono le idee originali dalle quali prendere spunto per rendere unici i vostri pacchetti regalo.

Per chi ama un design minimal, rustico, industrial, shabby chic, una splendida idea è incartare i regali con carta grezza, rami di pino freschi, pigne e spago. 

Utilizzare la carta lavagna per i regali è un modo molto divertente e creativo, in quanto è possibile scriverci sopra o disegnarci qualsiasi cosa.

Per i più creativi è possibile realizzare delle formine in legno, cartone o altro materiale e personalizzare i pacchetti regalo in maniera unica ed originale.

Per chi ama l’arte culinaria, una splendida idea è incartare i regali con carta natalizia e decorarli con biscotti veri, profumati di cannella e zenzero, oppure arance essiccate.

Ora che avete tutto l’occorrente, cosa aspettate?! 

Non vedo loro di vedere quali saranno i vostri doni per questo unico Natale 2020!

Regali per animali

E ai nostri amici a 4 zampe ci avete già pensato? Loro ormai sono parte integrante della famiglia, quindi perché non renderli felici con un simpatico DoggyeChristmas? Oppure deliziarli con un gustosissimo Candoro o Canettone?

Molto divertenti sono anche le palle di neve ripiene di biscottini da appendere all’albero di Natale. Insomma, la liea Doggye_bag offre questi articoli di pasticceria per i nostri amici e molti altri ancora!

Regalo di natale per animali
doggye bag

Spero che i miei consigli sulle idee regali di Natale vi siano piaciuti. Raccontatemi cosa vorreste trovare sotto l’albero!

 

Post a Comment