Josephine Weddings

Viale Dante, 138
03043 Cassino
FR – Italia

+39 338 7708129

8 consigli per scegliere la location perfetta per le nozze

Come scegliere la location ideale per il vostro matrimonio? Scopriamolo insieme

La proposta di matrimonio è finalmente arrivata, insieme avete deciso in quale periodo dell’anno vorreste convolare a nozze e i preparativi per il grande giorno procedono spediti; ora non vi resta che scegliere la location per il vostro matrimonio.

Scegliere la location è un passo davvero importante durante l’organizzazione delle nozze poiché vi consente di avere un punto fermo sulla data delle nozze e sul luogo magico in cui tutto si svolgerà, inoltre è un importante punto di partenza per la definizione di quello che sarà lo stile e il mood del vostro grande giorno.

Scegliere la location del matrimonio: 8 suggerimenti per fare la scelta giusta

1 – Fate una prima selezione

Per scegliere la location perfetta per il vostro grande giorno, la prima cosa da fare è ricercare quali sono le opzioni che offre il vostro territorio. Ricercate su Google e sui social quali sono le location più belle della zona e selezionate quelle che vi piacerebbe vedere dal vivo.

trend matrimonio 2022
La Foce, Tuscany, Italy 1

2 – Quali sono i vostri gusti personali?

Preferite una location più tradizionale come una sala ricevimenti oppure vorreste festeggiare le nozze in una suggestiva location all’aperto? Vorreste una location unica ed esclusiva oppure sognate da sempre di scambiarvi le vostre promesse d’amore in riva al mare? La location perfetta sarà quella che rispecchia a pieno i vostri gusti e desideri.

3 – Visitate le location che vi sembrano più interessanti

Dopo aver selezionato le location che vi incuriosiscono di più, è tempo di passare all’azione. Visitare le varie location vi aiuterà a capire meglio se quello spazio rispecchia i vostri gusti, vi trasmette delle sensazioni positive, vi fa battere il cuore. Riuscite ad immaginarvi lì come marito e moglie nel vostro giorno speciale? Allora è il posto giusto!

4 – Immaginate come sarà il luogo nel periodo in cui vi sposerete

Fate un piccolo sforzo di immaginazione e visualizzate come potrebbe essere la location il giorno del vostro matrimonio. Se si sposerete in primavera/estate l’atmosfera sarà completamente diversa rispetto ad un giorno d’autunno quindi provate ad immaginare come saranno quegli spazi una volta che verranno decorati con gli allestimenti floreali che sceglierete.

5 – Analizzate tutti gli spazi che la location offre

Ogni location ha degli spazi differenti che mette a disposizione delle coppie in occasione del matrimonio. Quella che vi piace dispone di spazi esterni per accogliere gli ospiti di un matrimonio estivo? Ha degli spazi accoglienti per ospitare tutti gli invitati in caso di pioggia? Dispone di uno spazio romantico e suggestivo per il taglio della torta nuziale? Mette a disposizione uno spazio per consentirvi di scatenarvi nel party finale?

scegliere location matrimonio

6 – Informatevi sul menu che offre

Per un italiano il cibo è una cosa davvero importante e non può essere da meno il giorno delle nozze. Avete verificato che il menu offerto dalla location corrisponde ai vostri gusti? Lo chef è disposto a preparare un menu dedicato per gli ospiti con intolleranze alimentari o per chi preferisce una cucina vegetariana o vegana?

7 – Considerate il numero degli invitati

La location perfetta per il vostra matrimonio è quella che riesce ad accogliere tutti i vostri invitati. Quando visitate le possibili location, fate attenzione alle dimensioni e alla capienza di tutti gli spazi. Se contate di invitare un numero considerevole di persone assicuratevi che ci sia abbastanza posto per tutti.

8 – Verificate che sia facilmente raggiungibile per gli ospiti

Nel giorno delle nozze, gli sposi dovrebbe assicurarsi che tutti gli ospiti siano messi nelle condizioni migliori per raggiungere la location della cerimonia, così come il luogo che ospiterà il ricevimento di nozze. Scegliere una location per il ricevimento troppo isolata, difficile da raggiungere o troppo distante dal luogo in cui avverrà la cerimonia non è mai la scelta giusta.

E voi? Avete già trovato la location che vi fa battere il cuore?
Josephine weddings

Post a Comment