
Come organizzare un matrimonio nel Lazio
Si trova nel centro dell’Italia, la sua capitale è la città eterna, è stato il cuore dell’Impero Romano, è ricca di cultura, scenari incredibili, mare, laghi, boscose montagne dal fascino ineguagliabile.
Si dice che tutte le strade portano a…
Di quale regione stiamo parlando? Ladies and gentlemen oggi parliamo del Lazio, regione da sempre amata dalle coppie per celebrare il loro giorno più bello.
Diciamoci la verità. L’Italia è il paese più bello del mondo e ogni regione ha le sue bellezze e le sue peculiarità, ma nel cuore degli innamorati da sempre Roma è la città della bellezza, dove le cose accadono per magia e tutto è un po’ più speciale.
Ora chiudete gli occhi, vi porterò con me a festeggiare le nozze su una terrazza nel cuore di Roma, in una villa patrimonio dell’Unesco, in un castello “VIP”, su un litorale tra i più belli d’Italia e in un’abbazia famosa in tutto il mondo.
Matrimonio nel Lazio: sposarsi in una location magica nel cuore di Roma
Numerosi sono i palazzi storici di Roma con le loro terrazze mozzafiato dove si possono celebrare magnifici riti e bellissimi ricevimenti di nozze con la città eterna da cornice.
Qui siamo nel cuore di Roma, all’Hotel De La Ville, vicino la famosissima Piazza di Spagna. È un posto magico dal gusto impeccabile e la parola magica qui è: un sogno divenuto realtà.


Molti sono i personaggi famosi che scelgono Roma per celebrare le nozze e come in ogni favola che si rispetti il castello delle principesse esiste. Il Castello Odescalchi di Bracciano ad esempio è un posto fatato per vere principesse di altri tempi.

Matrimonio nel Lazio: location suggestive poco distanti da Roma
Roma non è l’unica meta e a pochi km dalla città ci si immerge in due ville patrimonio dell’Unesco: Villa Adriana e Villa d’Este. Due ville di una bellezza senza paragoni.

Per il vostro matrimonio nel Lazio, questa regione è ampia e racchiude davvero tutte le soluzioni per vivere una favola.
Nel basso Lazio ci immergiamo nella provincia di Frosinone e Latina e qui si aprono altri scenari autentici e bellissimi.
Gaeta con la sua costa considerata tra le più belle d’Italia; le isole Pontine, al largo delle delle coste di Gaeta; Sperlonga, un vero gioiellino dal sapore Mediterraneo; i Giardini di Ninfa, ultimamente visitati anche dalla influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni.


E ancora Sabaudia e le splendide abbazie: Montecassino, Fossanova, certosa di Trisulti, solo per citare le più suggestive.

Molto in voga negli ultimi anni è la Valle di Comino, situata in provincia di Frosinone, a ridosso dell’Appennino abruzzese e del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, un luogo così magico che si ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Celebrare un matrimonio qui significa ritornare alle origini e godere dell’essenza della vita.

Il Lazio, mie care spose, è un luogo da scoprire con il cuore aperto alla bellezza, all’autenticità, all’amore e all’eternità.