Josephine Weddings

Viale Dante, 138
03043 Cassino
FR – Italia

+39 338 7708129

Acconciatura sposa: idee e consigli per il giorno delle nozze

Classica, raccolta, naturale, strutturata o super glam. Di cosa sto parlando? Dell’acconciatura sposa, naturalmente. 

Non vi nego che non ho mai amato un’acconciatura sposa troppo impegnativa e ammiro le spose che sanno esaltare la propria bellezza con stile, raffinatezza e con un tocco glamour.

Ho la mia acconciatura del cuore, ma ve la svelerò solo alla fine dell’articolo. 

Care spose, so che anche per voi scegliere l’acconciatura perfetta è indice di preoccupazione e che avete sempre paura di scegliere quella sbagliata o che non vi sappiano consigliare. Per questo oggi vi darò qualche idee e il mio consiglio per non sbagliare e scegliere l’acconciatura sposa giusta per voi. 

Siete pronte?

Acconciatura sposa: segui il tuo stile

Iniziamo con dire che la prima cosa da fare è curare i capelli così come curate la pelle del vostro viso.

Ragazze credetemi: se trattiamo bene i nostri capelli si vedrà, essi risulteranno setosi, lucidi e sani. Io negli anni ho scoperto che la bellezza è prendersi cura della propria salute e con piccoli accorgimenti si possono ottenere miracoli e avere dei capelli da copertina. E se non sapete quali prodotti sono i più adatti a voi, affidatevi al vostro hair stylist, lui/lei saprà consigliarvi il prodotto e la cura più adatti a voi. 

Ma torniamo a noi! Parola d’ordine per l’acconciatura sposa: non seguite solo le mode ma scegliete lo stile che più vi rappresenta, fate diverse prove per capire cosa vi piace, cosa esalta il vostro viso e non dimenticatevi dell’abito: esso è fondamentale per definire trucco e parrucco.                                                                                                          

Non meno importante: l’acconciatura sposa segue anche lo stile del matrimonio. In questo modo tutto sarà in perfetta sintonia e armonia.

Acconciatura sposa: idee per look romantici, minimal e ispirati al mondo vintage

Se siete delle spose romantiche, amate le linee classiche e se per voi l’eleganza ha bisogno di poche cose, potreste optare per un raccolto morbido, che esalti la linea della schiena e vi dia un tocco sofisticato. 

Il mio consiglio glam: aggiungete un piccolo accessorio tra i capelli: avete mai pensato alla classica e intramontabile pettinessa oppure un cerchietto con tre fasce? Queste sono della mia amica Ginevra

Non sono bellissime?!

Se invece amate le acconciature minimal, dall’effetto intramontabile e senza tempo vi consiglio uno chignon alto e decisamente elegante.  Potete anche optare per uno basso. A voi la scelta. 

acconciatura_sposa_3
Credits: brides.com
acconciatura_sposa_3
Credits: brides.com

Amate i capelli sciolti e liberi di ondulare al vento? Ecco la soluzione per voi. 

Per l’acconciatura sposa ecco il mio consiglio glam: profumo per capelli. Sarete impeccabili. 

acconciatura_sposa_4

E ora il mio preferito. Ormai avete imparato a conoscermi, amo il vintage e gli anni ’20 – ’30.

Cosa ne pensate di questa acconciatura sposa? 

acconciatura_sposa_6
Credits: Pinterest

Mie care spose un ultimo e piccolo consiglio per voi: non abbiate paura di osare. La bellezza di una donna passa attraverso le scelte che fa. Qualsiasi sia il vostro stile portatelo con eleganza e savoir faire. 

Post a Comment