
Acconciatura sposa: idee e consigli per il giorno delle nozze
Classica, raccolta, naturale, strutturata o super glam. Di cosa sto parlando? Dell’acconciatura sposa, naturalmente.
Non vi nego che non ho mai amato un’acconciatura sposa troppo impegnativa e ammiro le spose che sanno esaltare la propria bellezza con stile, raffinatezza e con un tocco glamour.
Ho la mia acconciatura del cuore, ma ve la svelerò solo alla fine dell’articolo.
Care spose, so che anche per voi scegliere l’acconciatura perfetta è indice di preoccupazione e che avete sempre paura di scegliere quella sbagliata o che non vi sappiano consigliare. Per questo oggi vi darò qualche idee e il mio consiglio per non sbagliare e scegliere l’acconciatura sposa giusta per voi.
Siete pronte?
Acconciatura sposa: segui il tuo stile
Iniziamo con dire che la prima cosa da fare è curare i capelli così come curate la pelle del vostro viso.
Ragazze credetemi: se trattiamo bene i nostri capelli si vedrà, essi risulteranno setosi, lucidi e sani. Io negli anni ho scoperto che la bellezza è prendersi cura della propria salute e con piccoli accorgimenti si possono ottenere miracoli e avere dei capelli da copertina. E se non sapete quali prodotti sono i più adatti a voi, affidatevi al vostro hair stylist, lui/lei saprà consigliarvi il prodotto e la cura più adatti a voi.
Ma torniamo a noi! Parola d’ordine per l’acconciatura sposa: non seguite solo le mode ma scegliete lo stile che più vi rappresenta, fate diverse prove per capire cosa vi piace, cosa esalta il vostro viso e non dimenticatevi dell’abito: esso è fondamentale per definire trucco e parrucco.
Non meno importante: l’acconciatura sposa segue anche lo stile del matrimonio. In questo modo tutto sarà in perfetta sintonia e armonia.
Acconciatura sposa: idee per look romantici, minimal e ispirati al mondo vintage
Se siete delle spose romantiche, amate le linee classiche e se per voi l’eleganza ha bisogno di poche cose, potreste optare per un raccolto morbido, che esalti la linea della schiena e vi dia un tocco sofisticato.
Il mio consiglio glam: aggiungete un piccolo accessorio tra i capelli: avete mai pensato alla classica e intramontabile pettinessa oppure un cerchietto con tre fasce? Queste sono della mia amica Ginevra.
Non sono bellissime?!


Se invece amate le acconciature minimal, dall’effetto intramontabile e senza tempo vi consiglio uno chignon alto e decisamente elegante. Potete anche optare per uno basso. A voi la scelta.


Amate i capelli sciolti e liberi di ondulare al vento? Ecco la soluzione per voi.
Per l’acconciatura sposa ecco il mio consiglio glam: profumo per capelli. Sarete impeccabili.

E ora il mio preferito. Ormai avete imparato a conoscermi, amo il vintage e gli anni ’20 – ’30.
Cosa ne pensate di questa acconciatura sposa?


Mie care spose un ultimo e piccolo consiglio per voi: non abbiate paura di osare. La bellezza di una donna passa attraverso le scelte che fa. Qualsiasi sia il vostro stile portatelo con eleganza e savoir faire.